Cugliate Fabiasco | 28 Maggio 2020

Anche Cugliate Fabiasco è “Covid-free”

L'annuncio è stato dato oggi dal sindaco Angelo Filippini attraverso i canali istituzionali. I parco giochi dei bambini però restano chiusi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo Lavena Ponte Tresa, anche Cugliate Fabiasco nella giornata di oggi, giovedì 28 maggio, si dichiara Comune “Covid-free”. A darne l’annuncio sulla Pagina Facebook istituzionale è stato il sindaco Angelo Filippini.

“Cari concittadini – commenta il primo cittadino -, una ottima notizia: anche l’ultimo caso positivo si è risolto con la guarigione e ora non vi sono persone, note, in quarantena o malate di Coronavirus in Paese.

“È iniziata la ‘Fase 2’ con una bella notizia – continua Filippini -, ma continuiamo a rispettare le buone regole”. In ogni caso, però, precauzionalmente i giochi per i bimbi nei parchi restano chiusi, ma l’amministrazione comunale sta valutando soluzioni per renderli nuovamente fruibili al pubblico e alle famiglie”.

Dall’inizio della pandemia il paese dell’alto Varesotto ha contato nove casi positivi e due decessi da attribuire a motivi legati al Coronavirus.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127