Germignaga | 26 Maggio 2020

“Videochiamate d’Autore 3”: il parroco di Germignaga chiacchiera insieme a Davide Rondoni

L'incontro in diretta con il noto poeta verterà sul tema "La poesia mette a fuoco la vita". Rimandata a settimana prossima la chiacchierata con Paola Brasca Freschi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Piccolo cambio di programma per le “Videochiamate d’Autore”, gli incontri virtuali in cui don Marco Mindrone, parroco di Germignaga e Bedero Valtravaglia, ogni mercoledì sera chiacchiera con alcuni “amici” in diretta radio e Youtube.

Domani, mercoledì 27 maggio, il sacerdote dialogherà con il poeta e scrittore Davide Rondoni sul tema “La poesia mette a fuoco la vita”. Rondoni ha fondato il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna e ha all’attivo vari volumi di poesie grazie ai quali ha vinto alcuni tra i premi più importanti del settore. I suoi testi sono stati tradotti in vari paesi del mondo, tra volumi e riviste. Collabora inoltre con alcuni quotidiani in veste di editorialista, a programmi di poesia in radio e tv, alla scrittura di film e di mostre high-tech experience.

Rimandato invece al prossimo mercoledì 3 giugno l’incontro su “La sacralità del volersi bene”, insieme all’insegnante di Metodi Naturali Paola Brasca Freschi, referente insieme al marito, del percorso “Imparare ad Amare” promosso dal Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano, dall’area Famiglia e Vita dell’Azione Cattolica Ambrosiana, dalla Federazione Lombarda Centri Assistenza alla Famiglia, dalla Fondazione C.A.Me.N. e dalla Scuola pratica di accompagnamento spirituale.

Al termine, ci sarà spazio per gli interventi da casa, per i quali occorre prenotarsi via SMS al numero della segreteria: 389 593 1317.

Le chiacchierate, che avverranno rigorosamente in diretta, potranno essere seguite sul canale YouTube GBInsieme e via radio 87.5 (nei comuni di Germignaga, Brezzo di Bedero e nelle vicinanze).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127