EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 26 Maggio 2020

Maccagno, al via i lavori per l’intera riqualificazione del campo sportivo

Erba sintetica, nuovi spogliatoi e pista di atletica. Il sindaco Fabio Passera: "Il nostro impianto sarà un fiore all'occhiello a livello provinciale"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stato installato ieri, lunedì 26 maggio, dopo una grande attesa, a partire dallo scorso anno, quando era stato annunciato l’ok all’arrivo di 500mila euro, il cantiere che ospiterà i lavori che per almeno tutta l’estate interesseranno il campo di calcio sito in via Virgilio Parisi a Maccagno con Pino e Veddasca.

A darne l’annuncio dell’inizio delle opere è stato questa mattina il sindaco Fabio Passera, nel momento in cui la struttura sportiva è vicina a compiere i primi quarant’anni della sua vita. “Abbiamo deciso di procedere a un restyling radicale, con la sostituzione del manto erboso con uno artificiale, capace di azzerare i costi onerosissimi di manutenzione”, commenta Passera.

Si tratta di un lavoro che sarebbe dovuto partire lo scorso anno, quando invece una interminabile trafila burocratica con la Lega Nazionale Dilettanti ci impedì di poter procedere, salvo terminare poi in autunno inoltrato – continua il primo cittadino -. Con tutte le conseguenze del caso, dall’impossibilità di partire per tempo con la stagione agonistica oltre a trovarsi a operare in condizioni metereologiche e di temperatura assolutamente impossibili”.

Oltre alla pandemia, a complicare l’avvio del cantiere è stato anche il cantiere sulla Statale 394 a Luino, con le sue limitazioni di carico e un impatto economico davvero importante sul costo dei trasporti di terra e materiali vari, diventati tre-quattro volte quelli preventivati.

“Certo il risultato sarà alla fine uno straordinario colpo d’occhio e potremo davvero pensare a questo impianto come a un fiore all’occhiello a livello provinciale”, conclude il sindaco.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127