Luino | 21 Maggio 2020

“Meet the Meeting”, sabato la presentazione del Meeting di Rimini in diretta online

Sarà Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting e luinese d'adozione, a presentare in live streaming insieme a vari ospiti i contenuti del Meeting 2020

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà sabato 23 maggio alle 18.30 “Meet the Meeting”, l’iniziativa per far conoscere e sostenere il Meeting di Rimini che il Centro Culturale San Carlo Borromeo di Luino invita a seguire collegandosi sul sito e sui canali social del Meeting: Facebook, Youtube ITA  e  YouTube ENG, sui quali verrà diffuso, venerdì 22, l’ultimo “assaggio di Meeting” che completa la serie dei quattro video preregistrati in preparazione all’evento.

Quello di sabato sarà un incontro su una piazza digitale ma non virtuale, grazie al quale si potrà scoprire la nuova edizione e contribuire alla costruzione del Meeting di Rimini grazie al buon vino che è il simbolo dell’evento. Nel 2019 sono state infatti donate quasi 4mila bottiglie di vino a fronte di un piccolo contributo.

Sostenere il Meeting è l’espressione di un rapporto di amicizia e di coinvolgimento: significa partecipare alla costruzione di un evento in cui è possibile la valorizzazione reciproca, un invito a scoprire la verità di ciascuno, un’occasione nella quale ognuno può portare la sua passione ideale, il suo contributo di creatività, di risorse, di lavoro.

Sarà il nuovo presidente della Fondazione Meeting Bernhard Scholz, luinese d’adozione a presentare le parole chiave e ad anticipare alcuni contenuti del Meeting 2020, che si terrà dal 18 al 23 agosto prossimi. A condurre l’incontro sarà Elisabetta Soglio, direttrice di Buone Notizie, inserto settimanale del Corriere della Sera dedicato al mondo del Terzo settore e dell’economia sociale.

Con Scholz dialogheranno alcuni protagonisti della prossima edizione tra cui Stefano Zamagni, professore ordinario di Economia politica all’Università di Bologna e presidente della Pontificia Accademia delle Scienze sociali, e lo scrittore Luca Doninelli. Atteso inoltre il contributo del regista e attore Giovanni Scifoni che commenterà nel suo stile il titolo della 41esima edizione del Meeting “Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime”.

All’evento è prevista anche la partecipazione musicale dell’International Musical Friendship Orchestrakademie, un collettivo che unisce giovanissimi concertisti di Germania, Polonia, Russia, Lettonia, Austria e Italia.

Di seguito i link per seguire il live streaming di Meet the Meeting:
Facebook: https://www.facebook.com/meetingrimini/posts/3572922126056715
Youtube italiano: https://www.youtube.com/watch?v=xzVLoR3cBZ0
Youtube inglese: https://www.youtube.com/watch?v=sEGMOXjXORw

Attraverso il sito www.meetthemeeting.org è possibile sostenere e donare per il Meeting. A fronte di una donazione si riceve a casa una bottiglia di ottimo vino Sangiovese, che è un omaggio che contraccambia un gesto spontaneo come la donazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127