Luino | 12 Maggio 2019

“Elezioni, 2019: Da dove nasce una scelta?”. Se ne parla a Luino

Ospite della serata, domani sera presso la Biblioteca di Villa Hussy, a partire dalle 21, Bernhard Scholz, Presidente della Compagnia delle Opere

Tempo medio di lettura: 1 minuto

L’Europa sembra soltanto un problema, ma le elezione europee ormai alle porte sono una preziosa occasione per costringerci ad allargare lo sguardo e per riscoprire il senso di appartenenza ad una comunità e a una storia. E questo vale anche per tutti coloro che sono chiamati in causa dalle elezioni amministrative in tanti comuni del territorio.

Nelle persone e nelle realtà sociali sembra dominare l’incertezza e la paura e a questo si risponde chiudendosi all’altro, chiunque sia. Occorre ritrovare il gusto e la passione di lavorare per costruire insieme e c’è bisogno di soggetti che possano, nel piccolo o nel grande, incontrarsi, dialogare e fare delle proposte credibili.

Considerando l’importanza del momento e la necessità di una discussione approfondita sul valore e sull’utilità dell’Unione Europea, che sappia cogliere le paure e le speranze dei suoi cittadini e identificare possibili percorsi per il bene comune del nostro continente, il Centro Culturale San Carlo Borromeo ha riproposto in differita, nelle scorse settimane, un ciclo di incontri, aperto alla cittadinanza, dal titolo “Sotto il cielo d’Europa” organizzato dal Centro Culturale di Milano, la Compagnia delle Opere e la Fondazione per la Sussidiarietà.

Dal desiderio di proporre uno spazio di riflessione e di dialogo, a conclusione di questo percorso, nasce l’incontro con Bernhard Scholz, Presidente della Compagnia delle Opere, dal titolo “Elezioni 2019: da dove nasce una scelta?” che si svolgerà lunedì 13 maggio alle ore 21 presso laB iblioteca di Villa Hussy, in Piazza Risorgimento 2.

La serata, a ingresso libero, è un importante momento di approfondimento e di confronto per tutti, non solo per coloro che sono già impegnati in politica ai vari livelli o che si candideranno alle prossime elezioni.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127