Luino | 20 Maggio 2020

Coronavirus, oltre 100 famiglie luinesi nella rete delle “Baby Sitter Alto Verbano”

Il progetto dei piccoli asili diffusi entra nel vivo per i cittadini che a causa dell'emergenza sanitaria hanno problemi nell'accudimento dei figli. Ecco come aderire

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il progetto “Piccoli asili familiari diffusi è entrato nella sua fase operativa: 103 famiglie del territorio luinese, con problemi nell’accudimento dei figli per l’emergenza sanitaria, sono state messe in relazione con la Rete delle Baby Sitter Alto Verbano che comprende circa 50 baby sitter.

Si è creato così quel ponte tra le necessità delle famiglie nella gestione dei figli e la disponibilità di molti giovani a mettere a disposizione il proprio tempo per la sorveglianza e la cura dei piccoli. Sono stati inoltre preparati e resi disponibili alle famiglie dei vademecum per ottenere il bonus baby sitting ed un gruppo di volontari disponibili ad aiutare le famiglie nelle pratiche con l’INPS per ottenere i bonus.

Per le baby sitter sono state preparate linee guida sulle misure da adottare per limitare il pericolo di contagio da Covid-19 ed un documento sulle strategie ed attenzioni per prendersi cura dei bambini. E’ ancora possibile aderire alla Rete Baby Sitter Alto Verbano tramite il link https://forms.gle/6m7WNCZ4k8DetXND8

E’ possibile inoltre richiedere ulteriori informazioni inviando una mail all’indirizzo della Comunità Operosa: comunitaoperosa@gmail.com

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com