Il sindaco del Comune di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ha comunicato alla cittadinanza, con un avviso sul sito istituzionale del municipio, che il centro di raccolta comunale verrà riaperto a partire da lunedì 18 maggio. Tutti gli appuntamenti precedentemente fissati a decorrere da lunedì prossimo sono da ritenersi annullati.
Per consentire un ordinato incolonnamento delle autovetture in attesa di accedere all’impianto, l’ingresso avverrà da via Boschina, mentre l’uscita da via Della Rovere. L’accesso al centro sarà comunque consentito a una sola persona per volta.
Agli utenti viene raccomandato di utilizzare la struttura unicamente per le frazioni di rifiuto per le quali non è attivo il servizio di raccolta domiciliare, quindi per un’effettiva e inderogabile necessità di conferimento, e di provvedere anticipatamente, presso le proprie abitazioni, alla separazione del materiale da conferire in modo da ridurre i tempi di permanenza presso l’impianto.
Per accedere al centro di raccolta occorrerà compilare l’autocertificazione per le Forze dell’Ordine secondo il modello rilasciato con l’ultimo DPCM, essere muniti di mascherine e guanti, attenersi alle indicazioni diffuse nell’ottica del contrasto alla diffusione del coronavirus e a quelle fornite dagli operatori.
Fino a sabato 30 maggio l’orario di accesso alla struttura sarà il seguente:
– Lunedì: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00
– Martedì: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00
– Mercoledì: 9.00 – 12.00
– Giovedì: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00
– Venerdì: 9.00 – 12.00
– Sabato: 9.00 – 12.00 e 14.00 – 17.00
A partire da lunedì 1 giugno, invece, saranno ripristinati i giorni e gli orari riportati sul calendario ecologico del Comune.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0