La sicurezza degli automobilisti e dei cittadini passa anche dalla qualità delle strade, su cui il Comune di Marchirolo investe con un nuovo stanziamento interamente dedicato al “riassetto” di alcune delle principali arterie che attraversano il paese.
La somma complessiva per gli interventi, che prenderanno il via nelle prossime settimane, è di 150mila euro. “Il cantiere più impattante – si leggeva qualche giorno fa su ‘Prealpina’ – riguarderà viale Rimembranze dove, oltre al manto stradale, sarà completato il marciapiede che raggiunge la scuola media, fondamentale per permettere agli studenti un tragitto in sicurezza”.
Nell’elenco delle riasfaltature figurano poi via Mattone, via Mazzini, via San Pietro e via Cacciatori delle Alpi (con sistemazione del marciapiede), più altri rappezzamenti in vari punti del territorio comunale, segnalati dai residenti e per i quali sono stati richiesti interventi di manutenzione.
“In questo modo assieme ai lavori eseguiti negli anni scorsi e a quelli previsti per il 2021, sarà sistemato a dovere tutto il manto stradale del paese, così come programmato appena ci siamo insediati in municipio – ha affermato il sindaco di Marchirolo, Dino Busti, sempre tramite La Prealpina, sottolineando le finalità dei lavori messi in calendario -. Complessivamente la situazione delle strade a Marchirolo potrà presto essere definita buona”.
Vuoi lasciare un commento? | 0