EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 12 Maggio 2020

Lavena Ponte Tresa chiede l’aiuto della comunità per affrontare al meglio la “Fase 2”

Idee e suggerimenti possono essere inoltrati all'amministrazione tramite l'app dedicata ai cittadini. Mastromarino: "Continuiamo insieme la lotta al virus"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi più che mai c’è bisogno del contributo di tutti per pensare insieme azioni e iniziative volte ad affrontare, nel modo più efficace possibile, tutte le sfide e i risvolti imposti dalla “fase 2” della lotta al coronavirus.

Un monito che vale in particolare nelle comunità locali, dove l’impegno dei singoli e delle associazioni di volontariato fa la differenza, da due mesi a questa parte, nel fornire un indispensabile supporto ad autorità ed istituzioni, per garantire alle famiglie e in particolare ai soggetti fragili l’assistenza di cui necessitano per stare alla larga dal nemico invisibile che, nonostante i miglioramenti, ci tiene ancora tutti in ostaggio.

Da Lavena Ponte Tresa, dove il numero dei guariti cresce insieme all’ottimismo che si riversa sulle tempistiche della ripresa, arriva l’appello a non smettere di dare manforte, creando anzi un maggior livello di coinvolgimento e di collaborazione tra Comune e cittadini. Lo strumento per farlo è dato dall’app “MyLavenaPonteTresa“, supporto per tablet e smartphone di recente sviluppo che offre ai residenti un’informazione costante ed aggiornata, praticamente in tempo reale, su tutte le novità che riguardano  la città lacustre.

“Chiediamo a tutti di inviarci idee, proposte e suggerimenti per affrontare e superare insieme questa fase delicata e particolare della vita della nostra comunità”, scrive il sindaco Massimo Mastromarino su Facebook. I consigli all’amministrazione possono essere inoltrati dal menù principale dell’app (disponibile sullo store digitale Apple), accedendo alla sezione “segnalazioni”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127