Varese | 7 Maggio 2020

Covid-19 e ripartenza, gli appuntamenti online con Camera di Commercio

Al via un nuovo ciclo di seminari interattivi online, realizzati in collaborazione con Unioncamere Lombardia, in programma venerdì 8, martedì 12 e mercoledì 13 maggio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Al via un nuovo ciclo di seminari interattivi online promossi dalla Camera di Commercio varesina a supporto delle imprese e degli operatori economici che, in questa fase di ripartenza, svolgono o hanno intenzione di fare attività in ambito internazionale.

Il primo webinar è in programma domani, venerdì 8 maggio, e avrà come tema “Reagire al Coronavirus – Il Commercio Elettronico: Aspetti Fiscali e Gestionali”. Non mancherà, poi, un approfondimento novità IVA nel commercio elettronico indiretto previste per il 2021.

Si passa quindi a martedì 12 maggio, quando si parlerà di “Covid-19 ed Export Digitale: Due Facce della Stessa Medaglia”: sarà l’occasione di analizzare la digital strategy aziendale per sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie online e di affrontare ancora la riforma 2021 in ambito Iva intracomunitaria nel mondo dell’e-commerce.

Il giorno successivo, mercoledì 13 maggio, si toccherà l’argomento “Classificazione, Importazione, Esportazione e Dual Use (Export Control) ai tempi del Covid-19”. In questa circostanza, si entrerà nel merito anche del come impostare le operazioni per il corretto adempimento delle disposizioni in ambito sia doganale, sia Iva.

Tutti e tre i webinar, realizzati in collaborazione con Unioncamere Lombardia, sono in programma dalle 10 alle 13. La partecipazione è gratuita, iscrizioni online sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari ˃ Internazionalizzazione”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127