Luino | 5 Maggio 2020

Luino, un albero pericolante sulla statale verso Colmegna

Un lettore segnala la situazione di pericolo alle porte della città, lungo la Ss394 in direzione Colmegna. Portato a termine l'intervento di rimozione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ un appello rivolto a tutti gli automobilisti del Luinese e alle autorità locali quello di un lettore che ha contattato la nostra redazione per segnalare una situazione di pericolo lungo una delle strade quotidianamente più trafficate del territorio.

Si tratta della strada statale 394 all’uscita di Luino, in direzione Colmegna, dove vi è una pianta pericolante – quella ritratta nella foto di copertina – a destare la preoccupazione del cittadino autore della segnalazione.

I rami con la loro lunghezza si spingono quasi fino alla parte opposta della carreggiata, a pochi metri di distanza dalla siepe e dal muro di cinta della casa affacciata sul lago, l’ultima entro i confini della città sulla strada statale che conduce prima alla frazione di Colmegna e poi al Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Il senso dell’appello è ovviamente quello di stare particolarmente attenti in fase di transito, data l’inclinazione della pianta, che il lettore si augura venga presto rimossa per l’alto rischio di causare danni a persone e veicoli. L’intervento, si apprende da palazzo Serbelloni, è stato effettuato nella giornata di oggi, martedì 5 maggio, quando sul posto si sono recate una squadra composta da operatori comunali e vigili del fuoco per le operazioni di rimozione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127