Cuvio | 4 Maggio 2020

Decorazioni, la “Freetop” di Modecor di Cuvio prima al “Dolcesalato Awards 2020”

L'azienda, che fa parte del Gruppo Casa Optima, si è aggiudicata il primo premio, nella categoria “Decorazioni". Angela Sala: "Orgogliosi di questo premio"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Freetop di Modecor, azienda di Cuvio che fa capo al Gruppo Casa Optima e che da 60 anni è punto di riferimento a livello europeo nella produzione di decorazioni per pasticceria, si è aggiudicato il primo premio, nella categoria “Decorazioni”, ai Dolcesalato Awards 2020, prima edizione del premio che valorizza gli ingredienti e i semilavorati più innovativi sul mercato.

Un’iniziativa della rivista Dolcesalato – Gruppo Food, ideata per premiare le realtà che investono in Ricerca & Sviluppo, introducendo sul mercato ingredienti e semilavorati in grado di rispondere alle esigenze dell’artigiano del futuro.

Freetop è un nuovissimo foglio A4 a base amida per utilizzo con le stampanti alimentari Modecor. Plus del prodotto sono l’assenza di glutine, zucchero, olio di palma, biossido di titanio. Rispetto a molti supporti in pasta di zucchero presenti sul mercato, ha ulteriori vantaggi: una superficie liscia in grado di garantire un perfetto grip del colore e immagini ancora più vivide e definite; un sapore vanigliato e non invasivo; la possibilità di essere applicato su torte senza necessità di gelatina nella parte posteriore.

A decretare il suo successo nella categoria “Decorazioni” è stata una giuria composta da artigiani professionisti, distributori e F&B manager della ristorazione moderna oltre a membri del Dolcesalato Board ossia maestri affermati, giovani talenti ed esperti extra settore. Ognuno ha espresso il proprio giudizio overall tenendo conto dei seguenti aspetti: sostenibilità, packaging, innovazione, etichetta e contenuto di servizio.

“Siamo molto orgogliosi di questo premio. Freetop nasce dalla ricerca Modecor di un prodotto altamente performante, capace di conciliare le esigenze di clean label e la logica del free. Frutto della ricerca condotta dal team di Paolo Gottardello, R&D Manager Modecor, freetop è una delle numerose novità, circa 400, che ogni anno l’azienda lancia sul mercato per essere al fianco dei professionisti”, ha dichiarato Angela Sala, Direttore Marketing Modecor.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com