Cittiglio | 4 Maggio 2020

Cittiglio, una camelia di fronte al Comune: un simbolo di speranza per i cittadini

Una scelta particolare per ricordare anche in futuro il periodo dell'emergenza Covid-19. Il sindaco Anzani: "Sarà la camelia figlia di tutti i cittigliesi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sindaco del Comune di Cittiglio, Fabrizio Anzani, ha comunicato che domani, sabato 9 maggio, tempo permettendo, verrà piantata una camelia di fronte al Municipio, dove ci sarà anche una benedizione da parte del parroco don Livio de Petri.

“Questa pianta rappresenta la stima e la solidarietà di tutti i cittigliesi e le aziende dimostrata in questo periodo per far fronte al Covid 19 ed è un simbolo di rinascita e di speranza” afferma il primo cittadino, che ringrazia l’impresa Spertini per la donazione della pianta e Gino Mantarro per l’installazione.

“Potevano esserci diversi simboli per lasciare nella storia questo ricordo – prosegue Anzani – penso che questa camelia rappresenti per tutti noi la vita, l’amore, la solidarietà e la speranza per un futuro migliore tutti insieme. Sarà la camelia figlia di tutti i cittigliesi!”

“Quando tutto sará finito, guardando questa pianta, ricordatevi delle emozioni e dei sentimenti che abbiamo vissuto” conclude il sindaco, ringraziando di cuore tutti i cittadini di Cittiglio senza dimenticare un appello a prestare la massima attenzione a se stessi e agli altri in questo mese di maggio estremamente cruciale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127