Luino | 29 Aprile 2020

Torna il Mercato di Luino, al via da mercoledì prossimo

Stando all'ultimo DPCM sarà consentita solo la vendita di generi alimentari. L'ingresso sarà contingentato, al lavoro per il posizionamento delle bancarelle

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Stando a quando disposto dall’articolo 1 comma Z dell’ultimo DCPM, firmato negli scorsi giorni dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dove vengono elencate tutte le “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, il Governo ha autorizzato lo svolgimento dei mercati all’aperto, ma solo ed esclusivamente per la vendita di generi alimentari.

E così, anche per quanto riguarda il mercato di Luino, sospeso a partire dal 12 aprile fino al 3 maggio, gli uffici comunali e la Polizia Locale si stanno muovendo per definire tutti gli aspetti tecnici e specifici e fare in modo che gli ambulanti, da mercoledì 6 maggio, possano tornare ad allestire le loro bancarelle nel centro del paese lacustre.

Dalle prime indicazioni, pare che il mercato sarà posizionato all’interno dell’area Svit e del parcheggio di “Piazza Italia” e che avrà una via di ingresso e una di uscita, in modo tale da contingentare le presenze.

Nei prossimi giorni sarà emessa e pubblicata un’ordinanza in cui saranno ufficializzate tutte le disposizioni tecniche, con l’obiettivo primario di evitare il contagio e la diffusione del Covid-19. Nel frattempo, per conoscere più da vicino le esigenze e i disagi che stanno vivendo gli ambulanti in queste settimane di emergenza, venerdì primo maggio alle 12.30, in diretta Instagram, ascolteremo proprio due rappresentanti del mercato di Luino e di Verbania.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127