EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 28 Aprile 2020

Luino, si riunisce in videoconferenza la commissione Bilancio

La seduta domani alle 14, atteso confronto su modalità strategiche e aspetti finanziari per la crisi sanitaria. Si parlerà anche di Irpef, DUP e bilancio di previsione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la prima seduta di consiglio comunale in videoconferenza, l’amministrazione di Luino è pronta per un secondo appuntamento istituzionale che si terrà ancora una volta grazie al supporto della tecnologia, fondamentale per la politica, anche a livello cittadino, in queste settimane di isolamento forzato per il coronavirus.

E’ in programma per il pomeriggio di domani, mercoledì 29 aprile, la riunione della commissione Bilancio di palazzo Serbelloni. Il confronto avrà inizio alle ore 14, come si legge nel documento firmato dal presidente Giuseppe Taldone. Cinque i punti all’ordine del giorno.

Al primo punto, un prelevamento dal fondo di riserva, a cui seguirà la conferma di aliquote e tariffe inerenti i tributi comunali ICP (Imposta comunale sulla pubblicità) e le pubbliche affissioni, per l’anno in corso. Conferma aliquote, con relativa soglia di esenzione, anche per l’applicazione dell’addizionale comunale all’Irpef (punto tre, sempre per l’anno 2020).

Al quarto punto, l’approvazione del documento unico di programmazione (DUP) per il triennio 2020-2022, integrato con la nota di aggiornamento, e per finire l’approvazione del bilancio di previsione finanziario, sempre del triennio.

Le questioni di carattere finanziario e strategico saranno inevitabilmente tradotte in una riflessione sull’unità di intenti per gestire la crisi post pandemia a livello comunale, invocata un mese fa dalla minoranza citando proprio il bilancio dell’ente e il doveroso spazio per considerare la definizione di nuove priorità. La seduta sarà visibile tramite il portale luino.civicam.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127