Milano | 27 Aprile 2020

Coronavirus, Regione Lombardia al lavoro per permettere le celebrazioni religiose

Una nota della Regione auspica la possibilità di una soluzione condivisa che tenga conto delle esigenze di cautela e del diritto di culto dei cittadini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si avvicina il 4 maggio, e dopo la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla Fase 2, nelle varie regioni italiane emergono diverse necessità e volontà in vista della ripartenza.

Regione Lombardia è al lavoro con Prefettura, Comune e Arcidiocesi di Milano per sostenere la possibilità di riaprire le chiese per le celebrazioni religiose”, comunica in una Nota la Regione Lombardia.

Le celebrazioni dovranno però svolgersi “in una cornice di massima sicurezza, all’insegna del distanziamento e dell’uso dei dispositivi di protezione”, prosegue la nota.

“L’auspicio è quello di giungere al più presto ad una soluzione condivisa che possa tenere conto tanto delle esigenze di cautela, quanto della necessità di tornare a garantire il diritto di culto ai cittadini” conclude la nota.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127