Dumenza | 25 Aprile 2020

Festa della Liberazione, anche Dumenza coinvolge i propri bambini

A lanciare l'iniziativa "Disegna il Tricolore italiano", grazie alla collaborazione del Comune, è la Pagina Facebook "La Ricreazione di Dumenza". Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo Porto Ceresio e Besano, anche il Comune di Dumenza, tramite i social network, ha voluto coinvolgere la comunità dei suoi bambini dando vita ad un’iniziativa storico-culturale in occasione delle Festa della Liberazione. Una piccola idea nata sulla Pagina Facebook “La Ricreazione di Dumenza”, che già da qualche settimana sta tenendo compagnia ai piccini in questo periodo in cui tutti siamo costretti a rimanere in casa.

E così, questa mattina, è stata lanciata l’attività effettuata oggi, sabato 25 aprile, vale a dire “Disegna il tricolore italiano”. “Cari bambini e ragazzi – esordiscono Valentina Rigato e Delia Benecchi del Comune di Dumenza -, oggi per voi proponiamo un’attività semplice, ma molto significativa. Vi chiediamo infatti di armarvi di fogli e colori e preparare il vostro disegno dedicato all’Italia e al 25 aprile”.

I bambini così hanno potuto scegliere il soggetto migliore da rappresentare (la bandiera, uno stemma, un simbolo, una coccarda…), senza dimenticare di disegnare il tricolore italiano, e aggiungendo una frase o una parola per celebrare il nostro paese.

“Usate la tecnica che preferite: pennarelli, collage, tempere, puff-paint, pittura con le dita… non importa, basta che vi divertiate! Pubblicheremo i vostri lavori e insieme saranno il vostro grande inno all’Italia in questa giornata speciale”, concludono Valentina Rigato e Delia Benecchi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127