Ferrera di Varese | 22 Aprile 2020

Motociclista schiva cinghiale e finisce contro guard rail a Ferrera, a Varese in elisoccorso

L'incidente è avvenuto questa mattina all'alba lungo la strada provinciale 30. Sul posto anche gli operatori SOS Tre Valli, l'automedica e i carabinieri di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto stamane all’alba, mercoledì 22 aprile, intorno alle 6.20, lungo la strada provinciale 30, nel comune di Ferrera di Varese, lungo l’arteria che collega il paese a Cunardo.

Un uomo, che percorreva la provinciale che dalla Valmarchirolo porta alla Valcuvia, in sella alla sua moto, dopo aver schivato un cinghiale, che improvvisamente attraversava la carreggiata, è andato a finire contro il guard rail presente a bordo strada. Dopo l’impatto il motociclista è finito sull’asfalto, riportando un forte trauma all’addome e al torace, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari della SOS Tre Valli che, coadiuvati dal personale dell’automedica, lo hanno soccorso sul luogo dell’incidente, prima di affidarlo nelle mani dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Como, per trasportarlo in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese.

Ad intervenire anche i Carabinieri della Compagnia di Luino che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato la circolazione stradale lungo l’arteria stradale per permettere le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la carreggiata.

Ennesimo episodio, in questo periodo di emergenza Coronavirus, di animali selvatici che scendono dalle valli fino ad arrivare anche nei centri abitati dei paesi. La raccomandazione è sempre la stessa, guidare con prudenza ed attenzione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127