Castello Cabiaglio | 21 Aprile 2020

Coronavirus, a Castello Cabiaglio segnalati i primi due casi

Si tratta di persone impiegate in strutture socio sanitarie del territorio, ora sono ricoverate in ospedale. Il sindaco Galbiati: "Niente allarmismi, unità e rispetto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono due operatori di strutture socio sanitarie del territorio le persone residenti a Castello Cabiaglio risultate positive ai tamponi per la diagnosi del coronavirus.

A renderlo noto nelle scorse ore, tramite una lettera rivolta alla comunità, è stato il sindaco Marco Galbiati, informato ieri dalla Prefettura di Varese circa la situazione, con la quale Castello Cabiaglio si aggiunge così ai paesi della Valcuvia colpiti dal Covid-19.

E’ sul posto di lavoro che le due persone hanno probabilmente contratto l’infezione, fa sapere il primo cittadino. Ora sono ricoverate entrambe in ospedale. Le misure di prevenzione e contrasto del virus, dalla segnalazione dei due casi, sono state attivate. Come in tutti i comuni. L’amministrazione di Cabiaglio, già in data 24 marzo, aveva inoltre istituito il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) interamente dedicato alla gestione dell’emergenza, a seguito del primo caso di positività nel Comune di Cuveglio, situato al confine.

E’ un momento delicato per queste persone – sottolinea Galbiati – e a loro va il nostro più grande augurio di pronta guarigione e il nostro massimo sostegno. Chiedo a tutti di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento particolarmente delicato, evitando di creare allarmismi che rischiano di essere controproducenti. Ora più che mail il paese deve dimostrare unità e rispetto“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127