Cremenaga | 18 Aprile 2020

Anche a Cremenaga primo caso di Coronavirus, positivo un uomo

Il sindaco Domenico Rigazzi: "Il nostro concittadino non ha febbre e sta discretamente bene, è in quarantena a casa. Tutti noi gli augurano pronta guarigione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Cari concittadini, vi comunico che in data odierna sono stato informato dalle Autorità sanitarie, attraverso la Prefettura di Varese, della presenza nel nostro Comune di una persona residente risultata positiva al test del COVID – 19“.

Anche a Cremenaga arriva il Coronavirus e ad annunciarlo è nella mattinata di oggi, sabato 18 aprile, il sindaco del paese, Domenico Rigazzi. Si tratta di un uomo sulla quarantina che fortunatamente è in buone condizioni di salute, non ha febbre ed è in quarantena presso la sua abitazione.

Le autorità sanitarie hanno attivato immediatamente tutti i protocolli medici e le procedure utili alla tutela della persona, dei suoi famigliari e di chi potrebbe avere avuto contatti con la stessa”, continua Rigazzi. Nel frattempo i volontari della Protezione Civile, l’assistente sociale, il medico di base e l’amministrazione comunale tramite il COC sta fornendo tutto il supporto necessario alla persona coinvolta e ai suoi familiari, che non sono lasciati soli in questo momento particolare.

Invio dunque gli auguri di pronta guarigione, miei personali e di tutta la nostra comunità, alla persona che oggi si trova ad affrontare questo momento difficile, insieme con i propri famigliari – continua il primo cittadino -. Chiedo a tutti di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento particolarmente delicato, evitando di creare allarmismi. Invito tutta la popolazione di attenersi scrupolosamente a quanto previsto dai vari DPCM emanati fino ad oggi in merito all’emergenza COVID-19 comprese le linee guida del Ministero della Salute a tutela di tutti e in particolar modo delle categorie più deboli”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127