Varese | 17 Aprile 2020

Export varesino, continuano i webinar di Camera di Commercio

Mercoledì 22 aprile si parlerà di Emirati Arabi Uniti e Paesi del Golfo, giovedì 23 aprile di emergenza sanitaria COVID-19 e pianificazione doganale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I riscontri positivi degli ultimi webinar promossi da Camera di Commercio, con anche oltre 300 partecipanti online contemporaneamente, evidenziano l’esigenza da parte delle imprese e degli operatori economici varesini di rafforzare le proprie competenze in materia di export anche, e forse ancor di più, in questa fase prima della ripartenza.

Proprio nell’ambito del suo progetto RestartVarese per il rilancio del sistema economico, per i prossimi giorni l’ente camerale ha promosso altri due appuntamenti sul web, sempre a titolo gratuito e sempre con collegamento dalle 10 alle 13. Mercoledì 22 aprile verrà affrontato il tema Emirati Arabi Uniti e Paesi del Golfo. Giovedì 23 aprile, poi, l’argomento sarà emergenza sanitaria COVID-19 e pianificazione doganale.

Intanto, anche nella logica dello smartworking cui le imprese stanno facendo ricorso, riscuote un forte interesse la novità dei certificati per l’esportazione che possono essere stampati direttamente in ufficio o a casa. Un’iniziativa, messa in atto dalla Camera di Commercio di Varese col progetto Stampa in Azienda, che consente di gestire completamente online la procedura per l’emissione in proprio dei certificati per l’esportazione.

Già in precedenza la richiesta e il pagamento erano gestibili via internet e ora, per l’impresa, è possibile anche stampare i certificati direttamente in sede. Inoltre, le imprese che utilizzano questo nuovo servizio hanno la priorità sul rilascio del certificato d’origine, rispetto all’emissione allo sportello.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127