Varese | 17 Aprile 2020

#aVareseSÌdona: l’Ospedale di Circolo e la Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti

Il Coordinamento Procurement per l'ASST dei Sette Laghi partecipa all'iniziativa "Io faccio la mia parte. Tu puoi fare la tua", promossa dal Centro Nazionale Trapianti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il 19 aprile sarà celebrata la Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti. Il Centro Nazionale Trapianti, per l’occasione, ha promosso l’iniziativa “Io faccio la mia parte. Tu puoi fare la tua”, chiedendo ai Coordinamenti Ospedalieri del Procurement il contributo di partecipare attivamente a questa iniziativa, inviando foto dei professionisti coinvolti nel processo di Donazione.

“Abbiamo risposto con entusiasmo all’appello del Centro Nazionale Trapianti, inviando due fotografie – spiega la dottoressa Federica de Min, Coordinatrice Procurement per l’ASST dei Sette Laghi – In una siamo ritratte io e l’infermiera che mi supporta nell’attività di coordinamento, nell’altra siamo assieme a medici e infermieri delle Rianimazioni, primario compreso”.

La dottoressa De Min tiene a precisare che, in questa situazione di emergenza, l’Ospedale di Circolo di Varese è uno dei soli tre ospedali in Regione Lombardia in cui vi sono le condizioni necessarie e sufficienti per realizzare la donazione di organi e tessuti, rispondendo così ai bisogni dei cittadini che attendono un trapianto.

“Nel nostro ospedale – spiega De Min – rimane operativo il Coordinamento Locale Ospedaliero di Procurement, con personale dedicato e reperibile. La nuova organizzazione dell’ASST Sette Laghi ha previsto, all’interno dell’ospedale di Circolo, una Terapia Intensiva polivalente, con pazienti Covid negativi e una serie di percorsi diagnostici e di sala operatoria che consentono di garantire la sicurezza del processo di Donazione in tutte le sue fasi”.

Da qui l’hashtag che è stato scelto per promuovere la campagna del Centro Nazionale Trapianti: #aVareseSÌdona. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della campagna Diamo il meglio di noi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127