EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besano | 15 Aprile 2020

Coronavirus, Besano: salgono a 5 i contagi. Due positivi anche alla Rsa

Per un cittadino è stato necessario il ricovero in ospedale. Nella struttura tamponi a tutti, positivi anche alcuni operatori. Mulas: "Ogni misura è stata adottata"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il fine settimana di Pasqua ha riservato notizie poco piacevoli alla comunità di Besano, dove sale a cinque il numero totale di persone risultate positive al coronavirus.

Sono tre i nuovi casi accertati, come si apprende dal profilo Facebook del sindaco Leslie Mulas, e per uno di questi si è rivelato necessario il ricovero in ospedale. Nuovi casi, inoltre, hanno interessato la residenza per anziani “ai Pini”.

Due gli ospiti affetti da Covid – fa sapere Mulas in un video messaggio ai cittadini -. I casi sospetti c’erano già (e anche alcuni dipendenti sono risultati positivi, ndr) ma il tampone ha tolto ogni dubbio. La nuova frontiera lungo cui si combatte il virus è quella delle Rsa, motivo per cui rimango in costante contatto con la direzione della struttura. Tutti i provvedimenti a cui si poteva ricorrere per difendere gli ospiti, sono stati adottati”.

Dal sindaco, infine, due ulteriori informazioni. La prima riguarda i buoni spesa dello Stato, con i Servizi sociali che restano a disposizione per ricevere e valutare le richieste di adesione al meccanismo di sostegno. La seconda è invece relativa alle mascherine. “Da questa settimana – fa sapere in conclusione il primo cittadino – inizieremo la distribuzione porta a porta. Una mascherina a testa, tutti sicure e certificate”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127