Luino | 14 Aprile 2020

Valli del Verbano: “Vi siamo vicini”, numero di supporto sociale per l’emergenza

Continua il lavoro della Comunità Montana, con il supporto sociale per la popolazione del territorio, che garantisce vicinanza a persone in condizioni di fragilità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Comunità Montana Valli del Verbano, attraverso l’Ufficio di Piano del Distretto di Cittiglio e in collaborazione con gli operatori del Servizio Inclusione Sociale, ha attivato da fine marzo un numero per i cittadini finalizzato a fornire informazioni sui servizi attivi nei diversi Comuni dell’Ambito per fronteggiare l’emergenza sanitaria Coronavirus.

Operatori sociali formati offriranno ascolto attivo e orienteranno la popolazione nell’accesso ai diversi servizi di assistenza oltre a pubblicizzare, in relazione al bisogno espresso, progetti di carattere nazionale o del privato sociale.

Un’iniziativa fortemente voluta dal presidente di Comunità Montana, Simone Castoldi, dall’assessore alle Politiche Sociali, l’avvocata Simona Ronchi, e sostenuta dal presidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto, la dottoressa Alberio, per garantire vicinanza alla popolazione e il supporto necessario alle persone in condizione di fragilità così da rendere meno gravosa la già difficile situazione di emergenza.

Il numero da contattare è lo 0332 505055 e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Clicca qui per consultare i numeri da contattare paese per paese. 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127