Varese | 9 Aprile 2020

Ospedale di Varese, 100 tute e 50 visiere con 100 ricambi in dono dai Consulenti del Lavoro

I DPI sono stati consegnati al professor Paolo Severgnini dalla presidente Vera Stigliano e da Ferdinando Butto, presidente provinciale del sindacato di categoria Ancl

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina Vera Stigliano, presidente dell’Ordine dei Consulenti di Varese e Ferdinando Butto, presidente provinciale del sindacato di categoria Ancl, hanno consegnato personalmente al professor Paolo Severgnini, responsabile dell’Anestesia e Rianimazione dell’ASST dei Sette Laghi, una donazione di DPI.

Si tratta di 100 tute ad alta protezione e 50 visiere mono operatore con 100 ricambi – tutti prodotti in Italia – per contribuire concretamente alla lotta contro il Coronavirus. La donazione di materiale è stata possibile grazie alla raccolta fondi promossa dai Consulenti del Lavoro di Varese.

“Un gesto che ci siamo sentiti di fare perché vogliamo essere vicini al territorio – spiega Vera Stigliano – e  soprattutto ai medici e agli infermieri che hanno un bisogno esasperato di queste protezioni per poter lavorare in sicurezza e garantire la loro presenza e le loro cure ai pazienti”.

“In questo momento in cui noi siamo un po’ più fortunati di altri ci è sembrato giusto essere presenti e solidali con gesto concreto di solidarietà”, ha aggiunto Ferdinando Butto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127