Varese | 9 Aprile 2020

“Il digitale come antivirus”, grande successo per i corsi online gratuiti di Confcommercio Varese

Oltre 1.500 le adesioni per questa settimana, in arrivo nuovi corsi. Tanto interesse per le proposte collegate al corretto utilizzo del web e dei social

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Proseguono anche settimana prossima i corsi di formazione gratuiti online realizzati da Uniascom Confcommercio Varese e dalle cinque Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Luino e Saronno) che stanno riscuotendo ottimi risultati: sono infatti oltre 1.500 le adesioni arrivate alle diverse lezioni proposte questa settimana da martedì a giovedì.

Sono soprattutto le proposte collegate al corretto utilizzo del web e dei social a registrare l’interesse più alto. Eccellente anche la partecipazione al convegno organizzato da AscomFidi dal titolo “La finanza aziendale ai tempi del Covid-19”: nei prossimi giorni verrà proposta un ulteriore approfondimento con il coinvolgimento di altri istituti  bancari, anche alla luce delle ulteriori novità introdotte con l’ultimo DPCM.

Il digitale come “antivirus” sta insomma funzionando e Confcommercio provincia di Varese implementerà l’offerta di corsi, in modo da rispondere a qualsiasi esigenza e soprattutto allo scopo di offrire a commercianti, esercenti e imprenditori gli strumenti per rilanciarsi in un mercato completamente mutato dall’emergenza sanitaria in atto.

I corsi proposti sono gratuiti previa iscrizione per tutti gli associati, datori di lavoro e loro collaboratori e dipendenti, ai quali sarà inviato un link per accedere direttamente alle lezioni. Ai corsi possono partecipare anche i
non soci: in questo caso iscrizioni e accessi avvengono attraverso i siti di Uniascom e delle cinque Ascom territoriali (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Luino e Saronno).

Iscrizioni per i soci attraverso la newsletter rispondendo al messaggio che sarà inviato, mentre i non soci troveranno tutte le indicazioni sui siti delle cinque Ascom (Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Luino) e su quello di Uniascom Varese. Questo per tutti, associati e non associati, il link di riferimento: https://uniascom.va.it/corsi-gratuiti-di-formazione-on- line/.

I corsi in programma la prossima settimana sono: “Gestione del cambiamento: dall’ufficio allo smart working” che si terrà martedì 14 aprile dalle ore 9 alle ore 13; “E-mail marketing con Mailchimp”, in programma martedì 14 aprile; “Sicurezza, phishing e malware: come imparare a riconoscerli e difenderti”, che si terrà mercoledì 15 aprile; “Website & WordPress”, prima parte in programma mercoledì 15 aprile; “Linkedin startup: crea una presentazione online che funziona” che si terrà giovedì 16 aprile; “Introduzione al funnel marketing” in programma giovedì 16 aprile e infine “Il girone dell’edilizia: licenza d’uso”, la cui prima sessione si terrà venerdì 17 aprile e la seconda martedì 21 aprile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127