Brissago Valtravaglia | 3 Aprile 2020

Educandato di Roggiano, “La consapevolezza dell’autismo fondamentale per tutti”

Nonostante la scuola sia chiusa, la coordinatrice Suor Andreina e i docenti hanno voluto inviare una lettera per sensibilizzare tutta la popolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, domenica 2 aprile, si è svolta la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007.

Come ogni anno in molte città italiane e del mondo sono stati illuminati di blu i più importanti monumenti a testimonianza della vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie, nonostante questo periodo di grande difficoltà.

Tra loro, però, ci sono anche tante associazioni e scuole che, in linea con i propri valori, aderiscono a questa bella iniziativa volta a sensibilizzare tutti alla consapevolezza dell’autismo. Nel nostro territorio ad impegnarsi ogni anno, verso i propri studenti, è l’Educandato di Roggiano, che ha voluto mandare un messaggio nonostante la scuola sia chiusa.

Ecco la lettera inviata dalla coordinatrice Suor Andreina e dai docenti dell’Educandato “Maria SS Bambina” di Roggiano.

Gentile Redazione di LuinoNotizie,

ieri avremmo voluto descrivervi le attività svolte nel nostro Istituto in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo e avremmo voluto partecipare con le istituzioni, le associazioni e, soprattutto, le famiglie ad eventi di sensibilizzazione organizzati nel nostro territorio, sempre pronto ad accogliere e a partecipare alle iniziative di promozione sociale.

Non potendo far molto, purtroppo, vi chiediamo di ripubblicare l’immagine che lo scorso anno è stata il simbolo dell’intervento educativo nelle nostre scuole dall’infanzia al liceo e di tener alta l’attenzione dei vostri lettori, invitandoli a condividere questa e le altre immagini  con cui oggi possiamo colorare le nostre case e i nostri profili social di blu, il colore simbolo della campagna mondiale per la consapevolezza dell’autismo.

Grazie per la vostra collaborazione

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127