Varese | 2 Aprile 2020

ASST dei Sette Laghi, uova di Pasqua in dono a tutto il personale sanitario

Si tratta dell'omaggio offerto da Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, accompagnato da una lettera di ringraziamento

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si avvicina la Pasqua, che quest’anno verrà celebrata domenica 12 aprile. Da domani, ogni dipendente dell’ASST dei Sette Laghi potrà ritirare un uovo di cioccolato, omaggio offerto dal presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Emanuele Monti. Insieme a questo dono, il personale troverà una lettera in cui sono spiegate le ragioni del gesto.

“Purtroppo accade che a volte il nostro destino non sia nelle nostre mani, – ha scritto il presidente Monti rivolgendo ai dipendenti i suoi auguri all’avvicinarsi della Santa Pasqua – non ce le andiamo a cercare, né le provochiamo le occasioni in cui dobbiamo fronteggiare il male, ma la vera misura della forza di una comunità è il modo in cui reagisce quando quel momento arriva”.

“Siete migliaia ad averlo fatto, quando vi è arrivata la chiamata in servizio siete corsi al vostro posto e non l’avete mai abbandonato. Le corsie dei nostri Ospedali, le ambulanze, le strutture sociosanitarie, gli ambulatori medici sono popolati da angeli, uomini e donne dai più esperti a quelli appena entrati in servizio che ogni giorno rendono questo miracolo possibile” conclude Monti.

Ecco di seguito la lettera completa del presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia:

Un semplice dono nell’avvicinarsi della Santa Pasqua.

A voi, Donne e Uomini speciali, in prima linea ad affrontare la peggiore emergenza sanitaria della nostra Storia recente. Affrontare da un giorno all’altro una pandemia globale, garantire cure, anche in situazioni limite, sostenere la speranza in questa triste stagione di ansia a paura.

Purtroppo a volte accade che il nostro destino non sia nelle nostre mani, non ce le andiamo a cercare, né le provochiamo le occasioni in cui dobbiamo fronteggiare il male, ma la vera misura della forza di una comunità è il modo in cui reagisce quando quel momento arriva.

Siete migliaia ad averlo fatto, quando vi è arrivata la chiamata in servizio siete corsi al vostro posto e non l’avete mai abbandonato. Le corsie dei nostri ospedali, le ambulanze, le strutture sociosanitarie, gli ambulatori medici sono popolate da angeli, uomini e donne dai più esperti a quelli appena entrati in servizio che ogni giorno rendono questo miracolo possibile.

Ed ogni volta che ci troveremo di fronte ad una sfida penseremo ad ognuno di voi con la consapevolezza che niente è impossibile. Questo è il momento degli eroi normali, come siete voi.
Un piccolo pensiero per Voi e la vostra Famiglia nell’avvicinarsi della Santa Pasqua.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127