Il progetto “Sempre al tuo fianco” è nato da un’iniziativa dell’associazione La Gemma Rara che, grazie al coordinamento offerto dal Comitato Consultivo Misto dell’ASST dei Sette Laghi, ha coinvolto anche altre associazioni di volontariato.
L’obiettivo è quello di offrire dei filmati per aiutare nella gestione domiciliare dei dispositivi medici e nelle cure per la persona con disabilità o difficoltà comunicative e, in generale, per tutte le persone fragili.
La prima raccolta di video tutorial è già a disposizione nella sezione dedicata del sito dell’ASST dei Sette Laghi: si trovano istruzioni di base e consigli immediati per una ottimale assistenza al malato e per il corretto utilizzo e monitoraggio dei dispositivi medici domiciliari, dalla cura dell’igiene orale alla gestione del catetere vescicale, solo per fare qualche esempio.
Questo progetto è stato realizzato da La Gemma Rara, in collaborazione con le associazioni Aguav, Anfass Varese, Ctbo, Il Ponte Del Sorriso e Sulle Ali.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0