Luino | 30 Marzo 2020

Luino piange la prima vittima del Coronavirus

Si tratta di un cittadino spirato presso l'Ospedale di Circolo di Varese. Il cordoglio del sindaco Pellicini: "Ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Cari concittadini, è con un sentimento di immensa tristezza che sono a comunicarvi che ieri sera è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari un nostro concittadino“. Con queste parole inizia una sentita lettera pubblicata dal sindaco di Luino Andrea Pellicini.

Era ricoverato in ospedale a Varese da diversi giorni a causa di questo maledetto virus, che purtroppo ha così colpito, in modo inaspettato e spietato, anche la nostra comunità – continua Pellicini -. Stiamo sentendo di tutto in questi giorni, con migliaia di persone che ci hanno lasciato in tutta Italia, ma quando questo oscuro nemico colpisce uno di noi non è la stessa cosa e allora capisci ancora meglio quello che sta succedendo”.

Rimaniamo tutti uniti in questo doloroso momento, sopportiamo le regole che ci vengono imposte e resistiamo a questa aggressione – continua il sindaco -. Tante persone stanno lavorando per noi, esponendosi ogni giorno al pericolo del contagio.

“Siamo quindi solidali. Una comunità è fatta da persone che si danno una mano e cercano, con spirito positivo, di fare la loro parte. Ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia che ha perso una persona tanto amata“, conclude Pellicini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127