Cuvio | 26 Marzo 2020

Cuvio, il Comune e la Pro Loco consegnano a domicilio i kit “anti Coronavirus”

Mascherine e guanti per tutti gli abitanti del paese, grazie all'iniziativa dei due enti, sotenuta dall'azienda Modecor. Pacchetti su misura per single e famiglie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Restiamo a casa“, il monito che sotto forma di hashtag sta infrangendo ogni record di giri consecutivi del web, ha fatto da traino, negli scorsi giorni, anche per un’iniziativa che ha visto protagonisti il Comune e la Pro Loco di Cuvio.

Noi vi consegniamo le mascherine e i guanti, voi seguite le indicazioni per un corretto utilizzo”: questo il senso di un gesto dal grande valore, simbolico ma anche concreto, soprattutto dopo che i volontari dell’associazione hanno provveduto alla distribuzione “porta a porta” dei kit “anti coronavirus“, accuratamente suddivisi in base ai destinatari: famiglie e single.

In ogni pacchetto, mascherine di tipo chirurgico, lavabili e riutilizzabili, e guanti monouso, ugualmente preziosi come dispositivi di protezione individuale per tenersi alla larga da potenziali fonti di contagio.

Insieme ai pacchetti, un piccolo foglio informativo in cui sono riassunte le modalità di utilizzo di entrambi gli accessori (qui allegato nella galleria in alto). L’ente pubblico e l’associazione hanno ricevuto il fondamentale contributo di Modecor, azienda specializzata in decorazioni dolciarie, con sede proprio a Cuvio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127