Alto Varesotto | 24 Marzo 2020

Ascom Luino, crescono gli associati che effettuano consegne a domicilio sul territorio

L'associazione pubblica la lista aggiornata di tutti i negozi che portano spesa e rifornimenti direttamente a casa dei cittadini. Coperti 12 comuni dell'alto Varesotto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Cresce la lista degli esercenti associati ad Ascom Luino che stanno incrementando la propria attività per venire incontro alle esigenze di chi, per varie ragioni, fatica ad allontanarsi da casa o intende evitarlo, per il timore di contrarre il coronavirus.

Tra i modi più efficaci per mettere in pratica l’aiuto reciproco e la solidarietà, in un momento così difficile e complicato per tutti, si collocano le consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità.

“Ricordiamo ancora una volta che il servizio viene reso a tutta la popolazione – sottolineano nuovamente dall’associazione di Luino – quindi non solo ad anziani o fasce deboli, ma anche nei confronti di quelle persone che preferiscono, in linea con le disposizioni governative, limitare il più possibile gli spostamenti da casa”.

Nell’elenco pubblicato da Ascom sono riportate le attività del territorio (Luinese e alto Varesotto) che hanno aderito all’iniziativa, accanto alle informazioni sui prodotti venduti e ai recapiti.

Le modalità restano invariate: gli interessati possono contattare telefonicamente gli esercenti e verificare la disponibilità alla consegna a domicilio, che varia in relazione al luogo di residenza. “Ribadiamo che in fase di consegna dei prodotti, si dovranno porre in essere, sia da parte dell’esercente che del cliente, tutti gli opportuni accorgimenti per assicurare il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, evitando contatti diretti”, ribadiscono da Ascom Luino.

Sono circa una ventina i negozi e le botteghe locali presenti nell’elenco (consultabile nella galleria in alto), distribuiti su dodici comuni: Tronzano Lago Maggiore, Luino, Germignaga, Porto Valtravaglia, Castelveccana, Grantola, Dumenza, Lavena Ponte Tresa, Cuvio, Montegrino, Marchirolo, Maccagno con Pino e Veddasca.

Gli associati che intendono promuovere il servizio, possono contattare Ascom Luino tramite l’indirizzo mail info@ascomluino.com o il numero 0332 543981. Anche tramite il nostro sito, soci di Confcommercio e non possono segnalare tutte le informazioni utili relative alla propria attività compilando un semplice form appositamente dedicato all’emergenza coronavirus.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127