Alto Varesotto | 23 Marzo 2020

Germignaga e Roggiano, gli studenti promuovono le buone pratiche per la tutela dell’acqua

In occasione della giornata mondiale dedicata al valore dell'oro blu, ICS ed Educandato lanciano una produzione video dedicata al tema, con disegni e foto degli alunni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come per “M’illumino di meno”, l’annuale giornata che in tutto il mondo è dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, l’ICS Germignaga e l’Educandato Maria SS Bambina di Roggiano si sono unite per lanciare una iniziativa nuova in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2020, celebrata ieri, domenica 22 marzo.

“L’uso responsabile ed efficiente dell’acqua, la nostra risorsa più preziosa, è un elemento fondamentale nel contrasto dei cambiamenti climatici – hanno ricordato dai due istituti del territorio – ed è proprio a questo rapporto che è dedicata la Giornata Mondiale dell’Acqua di quest’anno”.

Per sensibilizzare famiglie, ragazzi e la comunità, le due scuole si sono messe al lavoro sulla produzione di un video che si comporrà di tutte le immagini con soggetto l’acqua, e che i ragazzi invieranno nei prossimi giorni insieme ad un messaggio di promozione di buone pratiche per la gestione sostenibile dell’acqua, ovvero tutti quei comportamenti che possiamo introdurre nel nostro stile di vita per salvare il Pianeta.

Disegni e foto realizzati dai ragazzi, con relativi messaggi, vengono raccolti all’indirizzo scuole6marzo@gmail.com. La scadenza è fissata per il 31 marzo. Per ulteriori informazioni sulla Giornata Mondiale dell’Acqua, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127