Lombardia | 21 Marzo 2020

Coronavirus, dalla Lombardia: “Contenti che 1500 medici abbiano aderito ai nostri appelli”

Soddisfatti il Governatore Fontana e l'assessore al Welfare Gallera: "Ci auguriamo corrispondano a specialità sulle quali la Lombardia è in sofferenza"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prendiamo atto dei 1.500 medici volontari che hanno aderito ai nostri appelli e per questo li ringraziamo. Ci auguriamo che i loro profili specialistici corrispondano alle professionalità per le quali la Lombardia è attualmente in sofferenza e che possano entrare presto nella grande squadra del nostro sistema sanitario che, da 31 giorni, sta facendo sforzi incredibili per combattere il Coronavirus“.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, commentano così l’annuncio del ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia.

Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte – aggiungono Fontana e Gallera – ogni gesto di vicinanza al popolo lombardo. Abbiamo necessità di particolari figure professionali che, grazie al loro preziosissimo contributo, possano aiutare concretamente i nostri medici in prima linea dal 20 febbraio, soprattutto nelle strutture sempre più ‘sotto stress'”.

“Un’altra dimostrazione – concludono – il presidente e l’assessore – di quanto sia grande il cuore dell’Italia che sa
rispondere e reagire nel momento del bisogno“. In queste settimane sono state migliaia e migliaia, per centinaia e centinaia di euro, effettuate da associazioni e cittadini per sostenere la “battaglia” della Lombardia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127