Luino | 15 Marzo 2020

Coronavirus, una raccolta fondi per acquistare mascherine da donare alla comunità luinese

La campagna online è stata avviata sulla piattaforma GoFundMe dalla 28enne Martina Trotta: "Tante persone con invalidità hanno bisogno del nostro aiuto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Sono una studentessa di Antropologia all’Università di Bologna. Ho avviato una raccolta fondi su GoFundMe per devolvere mascherine protettive al Comune di Luino per sostenere i più fragili della nostra comunità”. Con queste parole la luinese Martina Trotta annuncia la sua iniziativa, che ha l’obiettivo di poter essere utile durante questa emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo.

“La campagna – racconta Martina – è stata avviata da pochissimo, dopo esser entrata in contatto con persone di tutte le età con invalidità, che mi hanno raccontato il loro disagio nel dover affrontare visite mediche e doversi recare negli ospedali senza potersi proteggere perché, appunto, per i singoli, le mascherine sono diventate introvabili e i costi sono altissimi”.

La 28enne, infatti, conosce persone che hanno queste necessità e le ha ascoltate raccogliendo le loro parole: si tratta di una donna in dialisi che deve andare necessariamente in Ospedale, di alcune ragazze che hanno bisogno di medicine in reparti infettivi o di un ragazzo con sclerosi multipla che ha visite fisse da effettuare. Allo stesso modo ci sono anche tanti anziani che vanno in farmacia e hanno necessità.

“Stiamo vivendo un momento di emergenza difficile e nuovo – si legge nella presentazione della campagna di raccolta fondi -. Questa raccolta fondi nasce dal desiderio di rendere accessibili e gratuite le mascherine protettive alle fasce più vulnerabili del Luinese. Il nostro intento è raggiungere i più fragili della nostra comunità. Iniziamo dal nostro piccolo. Proteggersi è un diritto e insieme possiamo garantirlo. Le mascherine saranno devolute al Comune di Luino per raggiungere chi ne ha più bisogno tramite la Protezione Civile ed altri enti preposti”.
Per effettuare donazioni consultare il sito internet GoFundMe.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Coronavirus, una raccolta fondi per acquistare mascherine da donare alla comunità luinese”

  1. gian ha detto:

    per consegnare le mascherine alla comunità si può chiedere alla DI BI di Besozzo. ne parla giusto un altro articolo. non ho ben capito se vengono consegnate a pagamento o gratuite, certo, da inguaribile romantico io penso a queste cose gratuitamente, almeno in questi frangenti di emergenza!

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127