Luino | 14 Marzo 2020

Da Luino a Roggiano, un albero pieno di parole gentili per salvare il pianeta

L'albero è stato creato virtualmente per l'iniziativa "M'illumino di meno", dall’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano, l'ICS Germignaga e l'IC “B. Luini” di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un albero pieno di parole importanti quello che ieri, rispondendo alla proposta di “M’illumino di meno”, è stato creato virtualmente su iniziativa delle scuole dell’Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano, ICS Germignaga e IC “B. Luini” di Luino.

Grazie alla partecipazione di bambini e ragazzi delle scuole e di tanti adulti, l’Albero si compone di termini legati all’ambiente, ma anche di parole gentili. Piantare un albero per vivere e far rivivere, per salvare il pianeta e per i koala, per respirare e per sperare, ed anche per il futuro, gli anziani e i bambini, per colorare il cielo, per abbracciare e sorridere, per l’uguaglianza, la libertà, la pace.

Sicuramente un segnale piccolo ma significativo da parte dei giovanissimi, impegnati con le loro scuole nei programmi di educazione ambientale e nella certificazione Green School, ed anche, visti i tempi, un bel messaggio di collaborazione per tutti.

L’indirizzo email scuole6marzo@gmail.com attenderà le foto di azioni concrete, semina o vere piantumazioni, fino alla fine di marzo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127