Luino | 6 Marzo 2020

“M’illumino di Meno”: da Luino a Roggiano nuovi alberi e parole gentili, per proteggere il pianeta

L’Educandato “Maria SS Bambina” di Roggiano, l’ICS di Germignaga, IC “B. Luini” di Luino partecipano alla giornata lanciata da Caterpillar e Radio2

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“M’illumino di Meno” è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2: quest’anno l’obiettivo è aumentare gli alberi intorno a noi. Tutti sono invitati a piantare alberi per invertire il cambiamento climatico.

L’Educandato “Maria SS Bambina” di Roggiano, l’ICS di Germignaga, IC “B. Luini” di Luino sfidano quindi i ragazzi, anche se non fisicamente a scuola vista l’emergenza Coronavirus, a piantare alberi e seminare parole gentili.

Partecipare è semplice: basta visitare il sito http://www.menti.com e inserire il codice 410231. Appariranno le parole “Piantare un albero per…” inserendo la propria parola-nome-classe (es.VIVERE-LUCA-3B) e inviare: la risposta inserita farà parte, insieme a quelle di tutti quanti parteciperanno, di un grande disegno.

Chi sceglie poi di agire non solo virtualmente, ma anche concretamente, potrà inviare all’indirizzo scuole6marzo@gmail.com le vostre foto mentre piantate o seminate (ricordando che i visi dei minori devono essere coperti. Verrà creato un grande wall per ricordare di condividere l’impegno per il Pianeta nelle scuole del territorio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127