Rancio Valcuvia | 14 Marzo 2020

Coronavirus e frontalieri, Castoldi: “La firma per l’appello a Conte a nome di tutti i sindaci”

Interviene il sindaco di Rancio Valcuvia e il presidente di Comunità Montana Valli del Verbano, dopo le richieste dei 28 primi cittadini del territorio

Rancio Valcuvia, il sindaco Castoldi:
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In merito all’appello rivolto ieri al premier Giuseppe Conte, da un cospicuo numero di sindaci del territorio dell’alto Varesotto per denunciare la loro preoccupazione, a causa di quello che stanno vivendo i lavoratori transfrontalieri, durante l’emergenza Coronavirus, il presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Simone Castoldi, nonché sindaco di Rancio Valcuvia, ha voluto fare alcune precisazioni.

“La mia firma all’appello, da sindaco di Rancio Valcuvia – commenta Simone Castoldi – non è da intendersi solo nella mia veste di primo cittadino, ma anche quale presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, in rappresentanza dei 32 sindaci dei comuni dell’ente”.

“Anche in questo caso – conclude Castoldi -, le posizioni dei sindaci convergono verso un unico obiettivo, nel tentativo di rappresentare l’intero territorio al di là delle connotazioni politiche”.

Negli scorsi giorni il presidente della Comunità Montana Valli del Verbano, Simone Castoldi, aveva anche lanciato un appello a tutta la popolazione del territorio dal proprio profilo Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127