Cuveglio | 11 Marzo 2020

Cuveglio, stop al mercato settimanale: arrivano le misure anti Coronavirus

Niente bancarelle in piazza, a partire da domani. Allestito un centro di coordinamento, in arrivo consegne a domicilio per anziani e persone a rischio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sulla scia di quanto stabilito nei giorni scorsi dall’amministrazione luinese, anche il Comune di Cuveglio rinuncia al mercato settimanale per far fronte, con la massima cautela, all’emergenza coronavirus.

L’avviso alla cittadinanza è stato pubblicato sul sito web istituzionale dell’ente. Poche righe ma chiare: considerata la notevole capacità di diffusione del virus, il mercato del giovedì viene sospeso fino a data da destinarsi.

Da domani, dunque, niente bancarelle in piazza Battaglia S. Martino, mentre il sindaco del paese, Francesco Paglia, aggiorna la comunità sulle principali misure che il comune ha già messo in atto in funzione del sacrificio a cui tutti i residenti sono chiamati per la tutela della salute collettiva.

Dal profilo Facebook del sindaco Paglia si apprende così dell’avvenuta organizzazione di un centro di coordinamento specifico, pronto ad entrare in funzione in caso di allarme, ma al momento non sono presenti casi di positività al Covid-19 nel paese della Valcuvia. A breve, inoltre, verrà attivato un numero telefonico della Protezione civile dedicato ad anziani e persone a rischio. Sarà a disposizione dalle 9 alle 12.30 e servirà per ricevere medicinali e generi di prima necessità presso il proprio domicilio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127