Cittiglio | 6 Marzo 2020

Trofeo Binda e Da Moreno, l’emergenza Coronavirus posticipa le gare a giugno

In ottemperanza al decreto per il contenimento del contagio, le gare di ciclismo femminile della Cycling Sport Promotion sono rimandate a martedì 2 giugno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue in Italia l’emergenza Coronavirus Covid-19 e continuano ad arrivare notizie di sospensioni e rinvii di eventi e manifestazioni che prevedono la presenza di folla e assembramenti di persone, al fine di evitare la diffusione del contagio.

In ottemperanza al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri quindi, anche la Cycling Sport Promotion ha deciso di posticipare a martedì 2 giugno il “22° Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio” Gran Premio Almar, gara inserita nel calendario UCI Women’s WorldTour e l’8° “Trofeo Da Moreno” – Piccolo Trofeo A. Binda – prova di Coppa delle Nazioni per donne junior.

“Sarà una Festa della Repubblica Italiana ancora più bella con le due corse che mantengono lo stesso programma e orario già stabilito, con partenza da Cocquio Trevisago e arrivo a Cittiglio, prima le junior e poi le elite” dichiara il presidente Mario Minervino.

“La richiesta alla Federazione Ciclistica Italiana l’abbiamo inoltrata ieri sera ed oggi è arrivato il nulla osta. Ora siamo in attesa dell’autorizzazione da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale” conclude Minervino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127