Luino | 5 Marzo 2020

Dopo il blocco della scorsa settimana il mercato di Luino riprende… anche se a fatica

Gli ambulanti dicono la loro sulla questione Coronavirus informando i cittadini sulla sicurezza del luogo e delle merci acquistabili presso le bancarelle

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Considerando che l’80% dei cittadini italiani acquista, oltre che nei supermercati, anche nei mercati rionali che periodicamente si svolgono nelle diverse aree, alcuni ambulanti, dopo il tradizionale mercato del mercoledì a Luino, hanno voluto esprimere il loro punto di vista in riferimento a questo periodo difficile per tutti i commercianti a causa del Coronavirus.

Dopo la sospensione di tutte le attività della scorsa settimana, il via libera era arrivato lunedì 2 marzo quando l’Unità di crisi Confcommercio di provincia di Varese ha autorizzato l’allestimento delle bancarelle lungo le vie di tutti i paesi interessati.

Diversi ambulanti hanno pubblicato un post su Facebook nel quale hanno rassicurato i cittadini sul fatto che il mercato, svolgendosi all’aperto e nel rispetto generale di tutte le norme igieniche previste, rappresenta un luogo sicuro, ricordando che i divieti imposti dall’alto riguardano l’interdizione ai posti chiusi, come i centri commerciali.

Inoltre hanno voluto sottolineare le difficoltà che stanno affrontando in questo periodo evidenziando ulteriormente il grave danno economico e d’immagine che stanno subendo; l’invito che rivolgono ai cittadini è quello di non farsi prendere dal panico e di essere fiduciosi sulla sicurezza del luogo di svolgimento del mercato e di sostenere tutti gli ambulanti in questo momento di sfiducia generale nei confronti delle occasioni di socialità e incontro.

Anche la pagina Facebook “Laveno è shopping” aveva pubblicato un post in data 2 marzo in cui gli stessi commercianti hanno voluto far sapere ai cittadini che il mercato si sarebbe svolto regolarmente martedì 3 marzo, chiarendo ancora una volta le incertezze.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127