Varese | 2 Marzo 2020

Coronavirus, ASST dei Sette Laghi: riparte l’attività delle aree territoriali e di screening

Dopo la sospensione dovuta alle azioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus, riprendono alcune attività dell'ASST. Restano sospese le vaccinazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

ASST dei Sette Laghi comunica la ripresa delle attività delle delle sedi territoriali secondo le indicazioni regionali, a seguito della sospensione dovuta alle attività di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Da questa mattina quindi, sono riprese le attività ambulatoriali ad eccezione delle vaccinazioni. In particolare, sono stati riaperti gli sportelli di Scelta e Revoca, le Commissione Medico-Legali e le attività dei Consultori, comprese quelle rivolte a piccoli gruppi di utenti. In tutte le sedi, sono state adottate soluzioni che garantiscano un regolato accesso agli sportelli, evitando il permanere dei cittadini a lungo in sale d’attesa affollate.

Sono state inoltre riavviate le attività di screening di primo livello per la prevenzione del carcinoma della cervice uterina (pap test di screening) e del carcinoma della mammella (mammografia di screening). Le attività vaccinali rimangono sospese fino a domenica 8 marzo.

Si ricorda che nell’ASST dei Sette Laghi restano sospesi gli interventi chirurgici programmati, mentre sono regolarmente erogate tutte le prestazioni ambulatoriali tranne quelle codificate come ‘piccoli interventi’ o ‘chirurgia ambulatoriale’.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127