EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 29 Febbraio 2020

Garabiolo, confermato il direttivo del Circolo ACLI

L’attuale direttivo risulta così composto: presidente Daniele Dal Lago, vicepresidente Luca Chiappella, segretario Davide Zaccarin. Ecco tutte le novità

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Fonte Eco del Varesotto – Foto emmepi) Sabato 22 febbraio scorso si è tenuta l’annuale assemblea dei soci del Circolo ACLI “Ul Caminon”, che annovera un centinaio di iscritti, alla presenza del delegato provinciale Zefirino Mongodi e del vicesindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Andrea Morandi.

Il punto più importante all’ordine del giorno riguardava la riconferma del direttivo, dopo le dimissioni del presidente nei mesi scorsi. L’attuale direttivo risulta così composto: presidente Daniele Dal Lago, vicepresidente Luca Chiappella, segretario Davide Zaccarin; consiglieri Angela Saba, Elena Massironi, Gianfranco Chiappella.

Si è poi proceduto alla lettura e all’approvazione del nuovo Statuto, riscritto in ottemperanza alle nuove disposizioni di Legge sul Terzo Settore sulle Associazioni di Promozione Sociale. Importante era inserire tra gli scopi la finalità di promozione sociale del circolo, che d’ora in poi si chiamerà “Circolo ACLI ul Caminon APS”.

Il presidente Dal Lago ha elencato i numerosi interventi di manutenzione alla sede, ringraziando l’amministrazione comunale per l’acquisto della lavastoviglie. Quindi è passato ad illustrare le iniziative messe in atto negli scorsi mesi e i programmi futuri, auspicato una maggior collaborazione tra i vari circoli della zona, in particolare con quello vicino di Cadero.

Per quanto riguarda la situazione finanziaria, il Circolo è in attivo e recentemente ha effettuato due donazioni: una, per contribuire alla raccolta fondi a favore del luinese Andrea Rossi e l’altra, a favore del progetto Miaraka,
promosso dall’associazione “La vita per te”.

Infine sono stati nominati i due delegati che si recheranno, insieme al presidente, all’Assemblea Provinciale ACLI di Somma Lombardo il prossimo 21 marzo: si tratta dei soci Alessandro Tonelli e Lino Bernasconi.

Il sodalizio, con la sua gestione del bar, mantiene fede gli impegni culturali e sociali previsti nello Statuto, soprattutto grazie all’entusiasmo del presidente e di tutto il suo direttivo.

In foto da destra Zefirino Mongodi, Daniele Dal Lago, Angela Saba, Luca Chiappella e Davide Zaccarin.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127