Luino | 25 Febbraio 2020

Luino, in arrivo nuovi bandi per i locali sul lungolago e per la spiaggia “Le Serenelle”

Dalla giunta l'aggiornamento delle procedure per ottenere la gestione di spiaggia e bar, da inizio maggio a fine settembre. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono due i bandi su cui il Comune di Luino sta lavorando per assegnare la gestione dei servizi turistici estivi presso il lungolago Carlo Zona.

Il periodo di riferimento, come si legge nella nuova delibera di giunta dedicata al tema, va dall’1 maggio al 31 settembre e la concessione, una volta stabilita, andrà a coprire un periodo di cinque anni, per il primo contratto di locazione, e di sei anni rinnovabili per il secondo.

Da una parte c’è la gestione della spiaggia “Le Serenelle”, con base di gara a 7mila euro più IVA, dall’altra quella del servizio bar del lungolago presso l’area riqualificata e attrezzata dal Comune per lo svolgimento del servizio, apprezzato da tanti luinesi e anche dai turisti durante il periodo estivo. Il canone annuale posto a base d’asta è di 10mila euro. Sarà invece inserita in un ulteriore e apposito bando il processo per la concessione dell’immobile ex “Chiosco Simona”, situato sempre sulla superficie del lungolago Carlo Zona.

Di seguito, infine, il dettaglio delle mansioni associate all’affitto della spiaggia, che prevede la pulizia e manutenzione di tutti gli spazi verde, il noleggio di sdraio e ombrelloni, la gestione del pontile di attracco alla spiaggia e del punto di ristoro presso l’ex “pista di pattinaggio”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127