Alto Varesotto | 24 Febbraio 2020

Coronavirus, stop a mercati e manifestazioni nell’alto Varesotto. Bar chiusi dalle 18 alle 6

Da ieri sera il Monsignor Comi è chiuso ai visitatori, come tutti i luoghi di aggregazioni presenti tutto il territorio. Ecco le disposizioni di Regione Lombardia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue l’emergenza Coronavirus in Italia, dove ormai il numero di casi conclamati di contagi sono arrivati a 152, compresi i tre decessi avvenuti tra Lombardia e Veneto. Per cercare di contenere il contagio, sono state disposte misure restrittive rivolte per tutta la comunità del Nord Italia, che sono in costante aggiornamento.

“Vista la situazione relativa al COVID-19 Coronavirus – commenta il presidente CAI Luino, Sergio Peduzzi – credo necessaria e imperativa la chiusura della sede il giovedì. La chiusura resterà in vigore fino a nuovo avviso. Avviso da mettere anche sul nostro sito in prima pagina. Grazie buona serata a tutti”.

Allo stesso modo da ieri sera è vietato l’ingresso ai visitatori della casa di riposo Monsignor Comi di Luino, così come non si terranno i mercati nei tanti paesi dell’alto Varesotto e tutte le manifestazioni pubbliche, compresa la “Marcia della Pace” in programma per questa settimana, fino a domenica primo marzo, giorno in cui, salvo diverse comunicazioni, terminerà l’ordinanza regionale e del ministero della Salute. Anche il Centro Sportivo “Le Betulle” sarà chiuso.

“Come presidente degli Amici del Presepe, associazione capofila delle manifestazioni indette per il Carnevale Lavenese, comunico che, vista la gravità della situazione nel rispetto dell’ordinanza regionale – commenta a fronte dell’emergenza Marco Lanteri -, sospendiamo gli eventi programmati dei prossimi giorni. In seguito, si deciderà insieme a tutti gli organizzatori come e quando riproporre gli eventi programmati”.

Ecco l’ordinanza firmata da Regione Lombardia e dal ministero della Salute.

Ecco le disposizioni del Consiglio dei Ministri. (Foto © ANSA/ANDREA FASANI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127