Canton Ticino | 22 Febbraio 2020

Cade in moto in Ticino, 31enne in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto stamane, poco prima delle 8 a Rivera, in direzione nord sull'autostrada A2. L'uomo si è scontrato contro il guardrail, è in pericolo di vita

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, sabato 22 febbraio, poco prima delle 8 a Rivera, in Canton Ticino, un 31enne motociclista svizzero domiciliato nel Luganese circolava in direzione nord sull’autostrada A2 quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, giunto all’uscita autostradale, ha perso il controllo del mezzo mentre effettuava la curva a destra.

Dopodiché è andato ad impattare contro il guard rail posto a sinistra della carreggiata. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al centauro, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

In base a una prima valutazione medica, il 31enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di ripristino e i rilievi del caso, l’uscita autostradale rimarrà chiusa almeno fino alle 11.

A comunicarlo a Polizia Cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127