Bellinzona | 20 Febbraio 2020

Bellinzona si veste di Carnevale, al via il Rabadan 2020

La tradizionale manifestazione, che richiama cittadini ed appassionati da Svizzera e Italia, durerà fino a martedì 25: musica, feste e tante iniziative per tutti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ormai da tradizione, la città ticinese di Bellinzona, a partire da oggi, giovedì 20 febbraio, e fino a martedì 25, si trasformerà totalmente, per festeggiare uno degli eventi più sentiti e apprezzati da tutta la popolazione non solo svizzera ma anche ticinese: il Carnevale.

Il “Rabadan”, che inizia oggi, il giorno del giovedì grasso (quest’anno il 20 febbraio), si inserisce appieno in una delle manifestazioni più amate e apprezzate del territorio, che richiamano migliaia e migliaia di persone ogni anno, per una delle più grandi attrazioni turistiche di tutto il Ticino, grazie ad una meravigliosa animazione, eterogenea, che ogni giorno riesce a stupire tutti gli avventori.

Il via alle ore 20 con l’esibizione delle Guggen e in tarda serata, invece, l’attesissimo “Ballo del Re”, con musica dal vivo e spettacolo di apertura, mentre domani la festa inizia in modo più pacato grazie ad un pranzo dedicato agli anziani ed un corteo dove i protagonisti saranno i  bambini. Domani, poi, dopo le Guggen, concerti e dj set andranno avanti fino a notte fonda presso il Capannone Eventi.

Sabato 22 febbraio la giornata sarà totalmente dedicata alle Guggen, che sfileranno in corteo nel pomeriggio e poi si esibiranno in diversi concerti in piazza Collegiata, mentre in serata sempre grande festa e musica fino all’alba. Domenica 23, invece, spazio al meraviglioso corteo colorato che partirà dalle 13.30 dalla Stazione e percorrerà tante strade di Bellinzona.

Lunedì 24 saranno protagonisti i bambini, mentre martedì 25 febbraio, martedì grasso, ci sarà il gran finale con feste e colori in tutta la città.

Per informazioni su costi, programma, serata e dettagli della manifestazione, consultare il sito internet.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127