Porto Ceresio | 19 Febbraio 2020

Tutto pronto per la 43esima edizione del Carnevale Ceresino, svelato il programma

Due gli appuntamenti per la manifestazione che quest'anno ha tante novità: domenica 23 febbraio dalle ore 14 e sabato 22 dalle 15 con il "Carnevale dei Bambini"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Domenica 23 febbraio le vie e le piazze di Porto Ceresio si riempiranno di suoni, colori e tanta allegria. Il bellissimo borgo sul lago di Lugano accoglierà la 43esima edizione del Carnevale Ceresino, un appuntamento ormai tradizionale e consueto non solo per gli abitanti del paese, ma anche per le persone provenienti da altri Comuni.

Carri allegorici, gruppi in maschera e bande (in tutto una ventina di elementi) riusciranno sicuramente a far passare un bel pomeriggio all’insegna della spensieratezza e della voglia di far festa e di divertirsi.

Da 43 anni questo è un appuntamento molto sentito e apprezzato, grazie anche alla splendida cornice paesaggistica ma soprattutto all’impegno di tantissime persone in grado di realizzare, sotto forma di carri e gruppi, idee originali, fantasia e creatività: impegno e fatiche che sono sempre ripagati dall’affetto e dall’apprezzamento del numeroso pubblico che annualmente accorre a vedere.

A partire da quest’anno la manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Porto Aperta”. Si tratta di un’associazione relativamente giovane, nata con l’intento di valorizzare il territorio attraverso iniziative di vario tipo, che da neppure due mesi sta cercando di rilanciare il proprio operato grazie all’innesto di nuove forze e di tante idee…

L’entusiasmo e la voglia di collaborare dei componenti dell’associazione hanno sopperito a quella che inizialmente sembrava un’impari lotta contro il tempo e hanno portato al raggiungimento di un obiettivo importante: garantire anche quest’anno la bella iniziativa.

L’organizzazione della manifestazione, è doveroso ricordarlo, è stata possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, della altre associazioni ceresine e delle persone che fino allo scorso anno facevano parte del Comitato organizzatore dell’evento, che hanno offerto il loro prezioso contributo perché l’attività potesse realizzarsi. Non va dimenticato poi l’apporto donato, in svariati modi, da privati cittadini che sono stati una risorsa preziosa senza la quale non sarebbe stato possibile raggiungere nessun risultato.

Ora non resta che sperare nel “bel tempo” e ribadire l’invito a raggiungere domenica prossima le vie di Porto Ceresio con tanta voglia di divertirsi e di trascorrere un pomeriggio allegro e sereno. Buon Carnevale a tutti!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127