Luino | 19 Febbraio 2020

ANPI Luino, via a rinnovo tessere e nuove sottoscrizioni

Appuntamento domenica mattina presso il circolo di Creva. Da marzo, invece, aggiornamenti di storia contemporanea presso l'ex Colonia di Germignaga. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Novità in arrivo per la sezione luinese dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, che chiama a raccolta soci e cittadini per il rinnovo delle tessere e per la sottoscrizione di nuove adesioni.

L’appuntamento per i membri del gruppo e per tutte le persone interessate, è per la mattinata di domenica 23 febbraio presso il circolo “Felice Cavallotti” di Creva, sito in via Bissolati, 1.

Rinnovi e nuovi tesseramenti si svolgeranno dalle 10 alle 12. Continuano nel frattempo le iniziative della sezione sul territorio. Dopo il successo dell’incontro a Palazzo Verbania con studenti e cittadini, per la presentazione della mostra fotografica sulla Shoah, a cura del maccagnese Enzo Baccheschi, l’associazione si appresta ad inaugurare un ciclo di incontri dedicato alla storia contemporanea.

Un aggiornamento particolarmente indicato per gli insegnanti di qualsiasi livello, dalla scuola primaria alla secondaria, ma aperto più in generale a tutta la comunità. “Dalla tragedia della deportazione e dello sterminio alla tormentata stagione della Prima Repubblica“, questo il titolo del corso che identifica anche il periodo storico di riferimento.

La prima sessione è in programma per sabato 7 marzo, dalle 16 alle 18, presso l’ex Colonia elioterapica di Germignaga, sita in via Bodmer. Ad ogni incontro, quattro in totale, saranno presenti qualificati relatori. Tutte le informazioni sul sito www.anpiluino.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127