Germignaga | 18 Febbraio 2020

Germignaga Calcio, rimonta e goleada: Vallone e compagni tornano soli in vetta

Finisce 7-2 la sfida di domenica al Mombello, in vantaggio di due gol nei primi minuti ma subito raggiunto e superato. Nella ripresa show dei padroni di casa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il successo nel derby contro l’Atletico Boschese, della scorsa settimana, ha caricato a dovere lo spogliatoio del Germignaga Calcio, protagonista nel weekend di una fulminea rimonta sul Mombello, dopo un avvio di gara poco entusiasmante, e della successiva goleada che ha regalato il successo a Vallone e compagni, ora di nuovo in testa alla classifica, complice la sconfitta dell’ex capolista 3B Bogno contro il Torre di Velate.

Sul campo di via ai Ronchi, come detto, il match domenicale non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Carletti, costretti ad inseguire dopo il primo gol degli ospiti, direttamente dalla battuta da centrocampo, e a seguito del raddoppio lampo con un contropiede.

La risposta del Germignaga però non tarda ad arrivare, e in soli dieci minuti gli equilibri sul campo sono completamente invertiti. Dopo tre minuti Vallone sfrutta a dovere un assist di testa di Sinnone, si porta in area e insacca per il 2-1, con un classico gol di rapina. Il pareggio porta la firma di De Marzo, che capitalizza dopo una scambio al limite ancora con Vallone, che porta poi in vantaggio i suoi con un gran tiro da fuori. A fine primo tempo il parziale dice 3-2 per la squadra di casa.

Nella ripresa ha inizio la pioggia di gol che manda la gara in archivio. Prima la doppietta di Romano, per il 5-2, e in coda altre due reti di un indomabile Vallone, che mette a referto il poker personale e consegna ai compagni un largo 7-2.

Tornato in vetta il Germignaga Calcio dovrà ora difendere il primato a cominciare dalla trasferta di venerdì prossimo, ore 20.30, sul campo del Pro Hellas. Di seguito gli altri risultati del weekend e la classifica aggiornata.

Open C Varese, girone 1, 15esima giornata.
CSI Rancio vs Oratorio Malgesso 3-2
Or. Pino Tronzano vs PV United 5-4
ASD Spes. Or. Gemonio vs Atletico Boschese 3-2
CSI Voltorre vs Pro Hellas 2-1
Germignaga Calcio vs ASD Mombello 7-2
3B Bogno vs Torre di Velate 1-3

Classifica:
Germignaga Calcio 34
3B Bogno 33
Torre di Velate 29
Oratorio di Malgesso 25
Atletico Boschese 21
ASD Spes. Or. Gemonio 19
CSI Rancio 19
PV United 19
Or. Pino Tronzano 18
Pro Hellas 16
CSI Voltorre 12
ASD Mombello 7

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127